Il marchio Canon rientra tra i più conosciuti e apprezzati nella categoria delle aziende produttrici di stampanti.
Le “Canon Printer”, le loro stampanti più famose, assicurano ai clienti un ottimo rapporto qualità prezzo ed una durata formidabile.
Realizzate con cura ed attenzione al dettaglio, le stampanti Canon sono progettate per essere facili da utilizzare e veloci nella stampa.
Non a caso, vengono scelte spesso anche da aziende specializzate proprio nel settore della stampa.
Oggi scopriremo insieme qual è il modo migliore per acquistare una Canon printer d’eccellenza, quali sono gli elementi che dovete controllare per assicurarvi un prodotto al di sopra della media.
In questo modo, potrete scegliere in completa serenità e velocemente, senza commettere errori. Iniziamo!
Come scegliere la Canon Printer migliore
Per individuare la canon printer adatta a voi e alle vostre necessità, dovete imparare ad osservare i seguenti elementi fondamentali:
- Tecnologia di stampa:
In genere si distinguono due tipologie principali di Canon printer, le stampanti a getto d’inchiostro (inkjet) e le stampanti a laser.
La prima tipologia è sicuramente la più scelta dai consumatori, soprattutto perché economica e dotata di una buona risoluzione di stampa. Le stampanti a laser, invece, sono leggermente più costose ma più veloci nella realizzazione della stampa. - Velocità e risoluzione di stampa:
La velocità di stampa si misura in ppm (pagine per minuto) ed è riportata sulla confezione della stampante.
La risoluzione di stampa, invece, si misura in dpi (punti per pollice) ed è ugualmente riportata sulla scatola che contiene la stampante acquistata. - Stampa monocromatica o a colori:
Le stampanti a getto d’inchiostro sono tutte “a colori”, siccome permettono la stampa di materiali grafici colorati.
Al contrario, le stampanti a laser possono essere monocromatiche, ovvero stampare solo in bianco e nero. - Connettività wireless:
Le stampanti dotate di connessione wireless possono essere collegate al computer senza l’utilizzo di alcun cavo fisico.
Rispetto a quelle tradizionali, risultano più rapide e più funzionali, proprio perché facili da usare ovunque ci si trovi. - Formati di carta supportati:
Le stampanti tradizionali sono fatte per supportare il formato A4, generalmente utilizzato per la stampa. Tuttavia, esistono alcune stampanai che permettono di stampare anche su fogli di dimensioni superiori, dall’A3 fino all’A0.