Ogni sforzo conta per rendere la propria casa sostenibile, anche se sono solo dei semplici dettagli. Hai mai pensato di installare lampadine a LED nella tua casa? Il loro successo non è dovuto al caso, dato che offrono molti vantaggi. In primo luogo, si potrà andare a risparmiare molti soldi. Infatti, questo tipo di lampadine, sono molto meno ad alta intensità energetica rispetto alle lampadine convenzionali, il che riduce il costo delle bollette per l’illuminazione domestica. Inoltre, durano molto più a lungo rispetto alle lampadine convenzionali.
L’illuminazione a LED, poi, è anche molto meno dannosa per la salute umana, in quanto non generano campi elettromagnetici, non contengono mercurio e non emettono calore. Da un punto di vista estetico, grazie alle nuove tecnologie, questo tipo di lampadine, sono disponibili in una vasta gamma di tonalità oltre a fornire diverse intensità di luminosità.
Gli svantaggi dell’uso delle lampadine a LED in una casa
Per gli incontentabili alla ricerca sempre del classico pelo nell’uovo, il fatto che le lampadine a LED siano più costose da acquistare, può rappresentare uno svantaggio. Pur tuttavia, considerando la loro sostenibilità e che hanno un basso consumo e una lunghissima durata, restano sempre, per la nostra casa, una efficace, vantaggiosa, sostenibile e redditizia occasione da non perdere.
Quindi, andando a concludere, a parte un aspetto finanziario, l’illuminazione a LED non ha altri inconvenienti ma, anzi, solo vantaggi come, ad esempio, una flessibilità di applicazione, una accensione immediata, oltre che una maggiore emissione di luce.